Impianti e piste
Sciare a Cervinia è un piacere: le piste, distribuite lungo tre vallate al confine tra l'Italia e la Svizzera, sono collegate a quelle di Valtournenche e di Zermatt per un totale di 350km.

Per facilitare la risalita, sono a tua disposizione innumerevoli e funzionali impianti: skilift, ancore, seggiovie (riparate dalle intemperie), ovovie e funivie.

Trascorrere una giornata a Cervinia è straordinariamente divertente qualunque sia il tuo livello di abilità sugli sci: possono essere organizzati corsi collettivi, gare e lezioni individuali con maestri sempre aggiornati sui più moderni sistemi d'insegnamento, per iniziare da zero, perfezionare la tecnica o imparare nuovi stili.

Ovviamente a Cervinia trovi sempre le ultime novità in fatto di attrezzature, insieme a disponibilità ed efficienza: sci nordico, freestyle, sci alpino, carving, snowboard, il tutto a portata di mano grazie ai noleggi disseminati per le vie del paese.

Quando la fatica si fa sentire, puoi sostare in uno dei bar situati lungo le piste o nelle aree pic-nic attrezzate per mangiare al caldo quanto portato da casa.

Nei pressi delle sciovie Crétaz la zona è dotata di illuminazione e consente lo svolgimento di manifestazioni sciistiche notturne.

Per gli appassionati dello sci di fondo viene battuto un anello di 3km sul terreno del campo da golf; sono inoltre presenti vari percorsi di scialpinismo.

Se ti interessa praticare lo sci anche d'estate, le nevi di Plateau Rosà te ne offrono la possibilità.

Scarica la cartina degli impianti sciistici (file pdf)